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"Aree di circolazione veicolare (Dataset completo)",
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"La risorsa è disponibile come pacchetto completo con tutti i formati. Scaricando il pacchetto ZIP ed estraendo i dati in esso contenuti, oltre ai dati nei vari formati disponibili saranno presenti anche tutte le informazioni di metadatazione e la licenza con la quale essi vengono distribuiti.",
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"Aree di circolazione veicolare (Scarica solo il metadato)",
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"La risorsa è disponibile come pacchetto contenente la metadazione. Scaricando il pacchetto ZIP ed estraendo i dati in esso contenuti, sarà possibile consultare tutte le informazioni di metadatazione e la licenza con la quale il dato viene distribuito.",
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"Aree di circolazione veicolare",
"description":
"Dataset contenente le informazioni dell'area dove \u00c3\u00a8 possibile la transitabilit\u00c3\u00a0 e la sosta dei veicoli, non necessariamente secondo correnti e flussi di traffico (prerogativa\ndella sola carreggiata). In particolare le aree che la compongono sono sottoaree che individuano caratteristiche del flusso di traffico (zona). \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37). \n\nCorrisponde alla classe (AC_VEI - 010101) Area di circolazione veicolare del DM. ",
"notes":
"Nota bene: per una corretta visualizzazione e fruizione di questo dataset si consiglia di consultarlo alla pagina originale sul Portale del Comune di Livorno<\/a>. Allo stesso indirizzo sono inoltre presenti, per i dataset abilitati, ulteriori formati di accesso, l'anteprima della visualizzazione tramite chiamata API, la consultazione dei campi in formato DCAT-AP IT, la possibilit\u00e0 di esprimere una valutazione e commentare il dataset stesso.\n\nTutti i formati delle risorse disponibili per questo dataset sono scaricabili come pacchetti ZIP: all'interno del pacchetto sarà disponibile la risorsa nel formato scelto, completa di tutte le informazioni sulla metadatazione e sulla licenza ad essa associata.\n\nDataset contenente le informazioni dell'area dove \u00c3\u00a8 possibile la transitabilit\u00c3\u00a0 e la sosta dei veicoli, non necessariamente secondo correnti e flussi di traffico (prerogativa\ndella sola carreggiata). In particolare le aree che la compongono sono sottoaree che individuano caratteristiche del flusso di traffico (zona). \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37). \n\nCorrisponde alla classe (AC_VEI - 010101) Area di circolazione veicolare del DM. ",
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"Si identifica la \"strada\" come l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Nel tema sono descritte le\naree di mobilit\u00e0 sia principale che secondaria e la corrispondente rappresentazione a grafo. La distinzione tra i due tipi \u00e8 la seguente: una strada \u00e8\ndefinita principale o secondaria sulla base della larghezza utile del piano rotabile, in particolare se di larghezza maggiore di 7m (strada a due o\npi\u00f9 corsie) viene definita principale, secondaria se di larghezza minore di 7m (strada ad una corsia) secondo le specifiche della Commissione\nGeodetica per la cartografia a scala 1:10.000; pi\u00f9 precisamente come viabilit\u00e0 principale si individuano le autostrade ed i raccordi autostradali, le\nsuperstrade e tutte le strade ordinarie, mentre come viabilit\u00e0 secondaria si individuano i percorsi di \"carrareccia\", \"tratturo\", \"rotabile\nsecondaria\", \"sentieri\" ecc. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37).\n\nCorrisponde al Tema 0101 Strade del DM.",
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"Nota bene: per una corretta visualizzazione e fruizione di questo dataset si consiglia di consultarlo alla pagina originale sul Portale del Comune di Livorno<\/a>. Allo stesso indirizzo sono inoltre presenti, per i dataset abilitati, ulteriori formati di accesso, l'anteprima della visualizzazione tramite chiamata API, la consultazione dei campi in formato DCAT-AP IT, la possibilit\u00e0 di esprimere una valutazione e commentare il dataset stesso.\n\nTutti i formati delle risorse disponibili per questo dataset sono scaricabili come pacchetti ZIP: all'interno del pacchetto sarà disponibile la risorsa nel formato scelto, completa di tutte le informazioni sulla metadatazione e sulla licenza ad essa associata.\n\nSi identifica la \"strada\" come l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Nel tema sono descritte le\naree di mobilit\u00e0 sia principale che secondaria e la corrispondente rappresentazione a grafo. La distinzione tra i due tipi \u00e8 la seguente: una strada \u00e8\ndefinita principale o secondaria sulla base della larghezza utile del piano rotabile, in particolare se di larghezza maggiore di 7m (strada a due o\npi\u00f9 corsie) viene definita principale, secondaria se di larghezza minore di 7m (strada ad una corsia) secondo le specifiche della Commissione\nGeodetica per la cartografia a scala 1:10.000; pi\u00f9 precisamente come viabilit\u00e0 principale si individuano le autostrade ed i raccordi autostradali, le\nsuperstrade e tutte le strade ordinarie, mentre come viabilit\u00e0 secondaria si individuano i percorsi di \"carrareccia\", \"tratturo\", \"rotabile\nsecondaria\", \"sentieri\" ecc. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37).\n\nCorrisponde al Tema 0101 Strade del DM.",
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